Due parole su di me#

Mi chiamo Stefano David e vivo a Nova Levante (BZ). Amante della montagna, socio CAI dal 1986 e ONC CAI dal 2020.

Dal 27 dicembre 2024 sono membro del Comitato Scientifico (inter)regionale del Veneto e Friuli Venezia Giulia (CSVFG) per il triennio 2025/2028.

Di professione sono un technical writer libero professionista. Mi occupo in particolare di scrivere documentazione per software e materiali di supporto (presentazioni, howto, etc.), principalmente in lingua inglese.

Questo blog però è dedicato alla mia passione più grande: la montagna, in tutte le forme in cui la vivo, sia per diletto, che in occasioni «ufficiali» come ONC.

Ma chi è l’ONC? Cosa fa?

Un ONC è membro del Comitato Scientifico Centrale del CAI. Il suo compito è di diffondere all’interno del CAI le sue conoscenze naturalistiche, che amplia mediante attività di ricerca e studio.

Più dettagli sugli ONC e sulle loro attività nella pagina Chi sono gli ONC? del CSC e nella pagina dedicata del Comitato Scientifico Veneto Friulano Giuliano.

La foto in alto, scattata nei pressi di passo Lavazè, mostra (da sinistra verso destra) i massicci di Sciliar e Catinaccio coperti dalle nuvole, seguiti da Cresta di Davoi, Coronelle, cime Sforcella e Vajolon, Roda di Vael e punte del Masaré. Infine si vede il massiccio del Latemar, che si erge alle spalle di un orso della specie Ursus Schufferensis, scontroso e riservato abitante della val d’Ega.

Curiosità

Perché questo blog si chiama 402? Semplice: 402 è il mio numero di matricola come ONC!


Commenti, critiche o errori? Scrivetemi una e-mail: